Smonta dal turno, si accascia e perde i sensi. Ore di apprensione per il poliziotto delle volanti di Treviso Stefano del Piero.
Dopo aver completato il turno di pattuglia 19/24, Stefano e i suoi colleghi si sono riuniti in ufficio per iniziare a redigere gli atti di quel servizio. Mentre era intento a scrivere gli atti, Stefano è stato colpito da un grave malore, un infarto che lo ha fatto collassare e gli ha fatto perdere conoscenza. L’episodio allarmante è avvenuto nella notte, tra mercoledì e giovedì, all’interno della Questura di Treviso. Le ore successive sono state piene di angoscia e ansia mentre tutti aspettavano notizie sulle condizioni di Stefano Del Piero, un agente di polizia di Pordenone di 49 anni. Attualmente è ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, in terapia intensiva nel reparto di cardiologia. La sua situazione rimane critica, in bilico precariamente tra la vita e la morte. La prognosi per la sua guarigione è incerta e attentamente monitorata.
A terra privo di sensi, l’agente è stato scoperto dai suoi colleghi che avevano appena terminato la loro pattuglia. Erano tornati da poco per sbrigare le pratiche necessarie prima di tornare a casa. Senza esitazione, gli altri agenti di polizia hanno immediatamente avviato le operazioni di rianimazione e hanno allertato rapidamente i servizi di emergenza.