«Apprendiamo con piacere che dopo il nostro intervento – l’ennesimo delle segreterie locali in Trentino – sia spuntata una soluzione relativamente agli alloggi per il personale di Polizia, con appartamenti messi a disposizione delle forze dell’ordine a prezzo calmierato. La spinosa questione, segnalata da sempre dal Mosap, vede finalmente la luce».
Lo dichiarano Fabio Conestà e Franco Maria Biasi, rispettivamente segretario generale e segretario regionale Trentino del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap).
«Ora che il problema degli alloggi vede una soluzione, dopo una miriade di interventi del nostro sindacato, datati addirittura luglio 2019 – proseguono i sindacalisti – si pensi ad incrementare gli organici che sono piuttosto in sofferenza. Sensibilizziamo questore e ministero ad assegnare direttamente nuove forze o anche altri interessati da fuori regione per potenziare definitivamente il commissariato di Merano e garantire la sicurezza dei cittadini e della stessa città. Ora – concludono – non ci sono più scuse, la struttura necessita di almeno 15 tra uomini e donne calcolando le molteplici competenze, esigenze e prossimi pensionamenti. Se a ciò non seguirà un potenziamento di organici, il lodevole sforzo reso dall’assessore Nerio Zaccaria risulterà vano, e sarà ennesima delusione per tutti quanti, in primis il sindacato e i cittadini di Merano, poi i vip ospiti da anni e i turisti affezionati».