Questa mattina il Segretario Generale MOSAP Fabio Conestà insieme al Segretario Provinciale di Roma Franco Zucchelli ha incontrato il Questore di Roma Dr. Carmine Belfiore.
In un clima cordiale e costruttivo sono state trattate tematiche generali di assoluta attualità relative ai gravosi, ulteriori ed imminenti impegni che tutto il personale di P.S. ed il dispositivo di sicurezza della Capitale, stante il particolare momento storico in Medio Oriente e in Ucraina, dovrà sostenere ancor più di quanto fatto finora.
Tra le diverse tematiche trattate, Conestà ha ribadito la necessità di trovare una soluzione definitiva alla gestione dei minori non accompagnati che si accampano nei commissariati, problematica che distoglie un gran numero di operatori di Polizia dal principale compito di controllo del territorio oltre ad esporli a rischi e responsabilità che non competono alla nostra Amministrazione.
Il questore, molto attento alle istanze presentate dal Mosap, ha garantito di avere appena ricevuto conferma dal Signor Prefetto di Roma dell’imminente apertura di un Centro di primissima accoglienza con disponibilità di 20 posti presso Rocca Priora ed anche della prossima apertura di un altro Centro sempre con 20 posti disponibili.
Sono state altresì discusse alcune recenti modalità di impiego e turnazioni del personale del Reparto Mobile di Roma e di quelli aggregati, così come sono state prospettate alcune criticità relative al Commissariato di P.S. Colleferro che il Signor Questore di Roma, sempre attento e partecipe verso le richieste legittime e fondate, ha garantito di analizzare e risolvere, cosa della quale, come Mosap, siamo fermamente convinti!