“Esprimiamo la nostra soddisfazione e il nostro compiacimento per l’attenzione che il Governo, di intesa con il Ministero dell’Interno, ha riservato a questo territorio ad alta densità criminale con l’istituzione dei servizi ad alto impatto, ma per garantire la sicurezza dei cittadini ed estirpare il cancro della malavita, servono rinforzi e condizioni lavorative che collimino con le esigenze degli operatori di polizia. Ci sono alcuni luoghi, come Marano di Napoli in cui la criminalità è molto radicata, che vedono i militari costretti a turni estenuanti perché in sofferenza di organico”.
Lo rende noto la segreteria regionale NSC Campania che chiede rinforzi con un incremento del personale in servizio.
“In questo momento i cittadini campani stanno assistendo ad un sostegno intenso da parte dei carabinieri che senza esitazione alcuna, mostrano la vicinanza dello Stato, offrendo tutto il loro impegno, h24, per garantire la sicurezza nei territori.
A loro, nostro orgoglio, la vicinanza, la stima, la solidarietà per le condizioni lavorative che vanno ben oltre il sacrificio. Per questo motivo – continua il sindacato – pur consci del carattere di eccezionalità di questi servizi di controllo intenso, interesseremo direttamente il Comandante della Legione CC Campania che in più occasioni ha mostrato la sua sensibilità rispetto alle nostre proposte, mostrando sempre convinto interesse affinché ogni Carabiniere sia tutelato anche riguardo il proprio benessere personale”.