Ieri mattina il Segretario Provinciale del MOSAP di Roma Franco ZUCCHELLI ed il suo vice Marco CIAVATTA sono stati ricevuti dal Questore di Roma – Dr. Carmine BELFIORE; l’incontro svolto come sempre nella massima cordialità e spirito collaborativo è stato richiesto da questa O.S. per esporre problematiche afferenti il Commissariato di Ladispoli.
È stata richiesta l’immediata assegnazione di un dirigente stante il trasferimento da più di due mesi del precedente così come è stata evidenziata la carenza di organico nel ruolo assistenti ed agenti soprattutto in questo periodo estivo quando il territorio a nord di Roma vede moltiplicare le presenze di turisti ed eventi.
Il MOSAP ha fatto altresì presente la cronica assenza di autovetture c.d. “protette” (l’unica a disposizione del Commissariato è stata ricoverata in officina fino a qualche giorno fa) indispensabili per i servizi di controllo del territorio ed è stata richiesta l’assegnazione di un’altra autovettura con colori di serie necessaria per le esigenze operative del Posto di Polizia Scientifica operante a Ladispoli.
Il Signor Questore di Roma, da sempre sensibile, attento e partecipe verso le richieste legittime e non strumentali delle Donne e Uomini della Polizia di Stato, ha garantito il massimo impegno per addivenire già nelle prossime ore alla nomina del nuovo Dirigente nonché ad incrementare l’organico del ruolo assistenti ed agenti non appena arriveranno nuove aliquote di personale; ha altresì annotato la necessità di assegnare a Ladispoli a breve termine sia un’ulteriore auto “protetta” sia un’autovettura con colori di serie.
A margine dell’incontro sono state esposte al Signor Questore alcune criticità afferenti il C.P.R. di Ponte Galeria e, più in generale, l’Ufficio Immigrazione della Questura che verranno dettagliate in un comunicato della Segreteria Provinciale di Roma.
Ringraziamo il dr. BELFIORE per la consueta riconosciuta disponibilità nell’ascolto e professionalità nel risolvere le problematiche segnalate sempre on spirito costruttivo nell’ottica di un percorso comune di reciproca crescita tra MOSAP ed Amministrazione.