“Quello che è accaduto ieri a Napoli è davvero sconcertante, orribile. Una giovane, una poliziotta, è stata seguita, colpita alla testa con una pietra, morsa, strangolata e poi violentata da uno sconosciuto. Qualcosa di terrificante, spaventoso. Quanto accaduto alla mia collega poteva capitare a chiunque, a una nostra madre, sorella, moglie, amica”. Lo scrive sui social il neo onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia che è anche sovrintendente della Polizia di Stato con oltre 28 anni di servizio alle spalle.
“Poco dopo – prosegue Maiorano – la belva è stata rintracciata da una volante e arrestata. Risponderà di violenza sessuale aggravata e tentato omicidio. Mi dicono che abbia posto anche resistenza nei confronti dei colleghi. Mi auguro solo che non ci siano ripercussioni nei confronti dei poliziotti per ‘atto dovuto’, così come accaduto nel recente caso di Foggia dove la polizia ha risposto al fuoco contro un gruppo di malviventi che stavano per assaltare un portavalori. Qui siamo di fronte ad un vero e proprio delinquente. Perché di questo si tratta: di un pregiudicato, di un cittadino bengalese irregolare sul territorio italiano e con precedenti penali”.
“Piena solidarietà e vicinanza alla collega aggredita e alla sua famiglia. Il mio pensiero e la mia solidarietà a tutte le donne vittime di violenza. Non ci sono parole per giustificare questo gravissimo gesto per il quale esprimo condanna assoluta senza sé e senza ma. Ora, però, servono risposte tangibili per mostrare vera attenzione nei confronti dei colleghi in divisa. Serve più sicurezza, tutela e rispetto per chi ogni giorno lavora al fine di garantire la tranquillità dei cittadini. Servono più forze dell’ordine e mezzi sul territorio e sono necessarie nuove norme, interventi urgenti e concreti sul sistema che disciplina l’operato degli uomini e delle donne in divisa. Servono, inoltre, pene certe, giuste e rapide per chi commette reati. Il mio impegno, assieme a quello del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia, sarà quello di dare dignità e maggiore autorevolezza a tutte le Forze dell’Ordine e a chiunque rappresenti lo Stato Italiano. Porterò, porteremo, anche la vostra voce in Parlamento. Questa è una promessa” ha concluso il deputato ionico Giovanni Maiorano.