Il neo responsabile provinciale della O.S. , interpellato riferisce: “nonostante il delicato incarico lavorativo che svolgo nella città di Ferrara come comandante del Radiomobile, sono motivato e condividendo i principi del Nuovo Sindacato Carabinieri, ritaglierò del tempo per mettermi a disposizione dei colleghi per la tutela dei loro diritti.”Coadiuvare l’Amministrazione per migliorare le condizioni di benessere dei Carabinieri che prestano servizio nelle articolazioni territoriali di Ferrara è il chiaro progetto del sindacalista.
Lombardo, primo ufficiale Segretario Generale, è conoscitore del territorio regionale per le pregresse esperienze lavorative nelle provincie di Ravenna, Bologna e Forlì-Cesena stante la sua presenza più che trentennale in questa Regione.
La priorità del sindacalista: incontrare uno ad uno tutti i carabinieri della Provincia di Ferrara per ascoltare le problematiche di ogni reparto e le loro esigenze famigliari. Il Nuovo Sindacato Carabinieri della provincia di Ferrara – ribadisce Lombardo sarà a fianco di tutti i carabinieri e non lascerà mai nessuno solo.
Il Sindacato affronterà tematiche che andranno dai rinforzi estivi per la riviera Comacchiese alle croniche carenze di personale delle Stazioni Carabinieri nell’entroterra ferrarese. Nel ringraziare la Segreteria Regionale e Nazionale per la fiducia espressa, Lombardo assicura che il suo cavallo di battaglia sarà il benessere, della salute e della sicurezza delle lavoratrici militari del Comando Provinciale carabinieri di Ferrara”.