La caparbietà e la determinazione di tre carabinieri hanno restituito un epilogo diverso a quella che doveva essere una storia drammatica.
Un 38enne ha allertato la sala operativa dei carabinieri avvisando che sua moglie aveva manifestato intenti suicidi. Immediatamente i carabinieri di Sicignano degli Alburni, dopo aver allertato guardia medica e 118, sono piombati in casa della donna che, a causa dei farmaci ingeriti, si era accasciata al suolo.
I militari, il vicebrigadiere Antonello Milo, e i Carabinieri Francesco Bennardi e Andrea Innecco, hanno immediatamente – alternandosi – praticato un massaggio cardiaco rianimando la donna. Questa però, ha perso nuovamente conoscenza, ma i carabinieri non si sono arresi, continuando le manovre.
Il cure della donna ha così ripreso a battere e i sanitari del 118, subito giunti sul posto, l’hanno trasportata in ospedale dove è stata sottoposta a lavanda gastrica, uscendo così dalla fase critica.
A congratularsi con i militari per il senso di umanità e la determinazione con la quale hanno salvato una vita, è l’avvocato Lia Staropoli, presidente dell’associazione ConDivisa.