«Volevamo rivolgere il nostro plauso alla Dirigente dell’Upgsp della Questura di Napoli, dottoressa Fava per aver ripristinato l’operatività della Squadra Nautica della Polizia di Stato, dando così lustro oltre che alla Questura stessa, anche a un reparto fondamentale e di estrema importanza nel nostro Paese».
Lo dichiara con soddisfazione Luigi Di Michele, segretario provinciale di Napoli del Movimento Sindacale di Polizia (Mosap).
«E’ stato entusiasmante vedere finalmente le unità specializzate della squadra nautica operare nello specchio d’acqua del litorale partenopeo. Unità operative di eccellenza della Polizia di Stato, si tratta di poliziotti ben addestrati che utilizzano l’acquascooter e che consentono, soprattutto con l’approssimarsi della stagione estiva, di svolgere attività di prevenzione e repressione dei reati nonché di ordine pubblico, in zone dove personale automontato non potrebbe mai operare. Non meno importante è il servizio di soccorso pubblico che notoriamente in estate, in mare, si è sempre rivelato un servizio di estrema necessità. Noi del Mosap – continua il sindacalista – abbiamo sempre ritenuto tale attività un eccellente servizio in tutti i suoi aspetti. L’auspicio è quello che tale servizio continui a funzionare ininterrottamente in tutti i periodi dell’anno. Auguriamo ai colleghi impiegati nei servizi di acquascooter un buon lavoro» ha concluso.