La scorsa settimana è stato l’anniversario della fondazione della Polizia di Stato, tanti sono stati i messaggi ricevuti da poliziotti e poliziotte, messaggi del “cosa significasse per loro indossare la divisa della Polizia di Stato”. Fare il poliziotto non è solo vocazione, ma scelta di vita. Sacrificare il proprio tempo, la propria forza, la propria energia, le proprie famiglie e a volte anche la stessa vita per aiutare chi ha bisogno. Sarebbe bello far comprendere tutto ciò ai giovani, i giovani che sono il nostro futuro. E questa settimana pubblichiamo alcuni dei tanti messaggi ricevuti da sostenitori e fan, sempre dalla parte delle divise.
Grazie per #essercisempre #viciniallagente
- Onore, rispetto e grazie per il vostro impegno quotidiano sulle strade italiane;
- Onore a voi e che Dio vi protegga sempre;
- Il mio augurio per voi e che lo Stato capisca il vostro valore e vi protegga come giusto che sia, mettendovi in sicurezza con il teaser, dandovi più ascolto e rispetto. Io sto con voi;
- Il popolo italiano è orgoglioso di voi. Grazie per esserci sempre;
- Poche e semplici parole: “Sempre dalla vostra parte”;
- Vicina a voi da sempre e vicina a tutti i vostri colleghi di giubba caduti in servizio;
- Voi non siete poliziotti, siete i nostri angeli;
In ultimo, il messaggio bellissimo da parte di una poliziotta che veste la divisa con passione da tantissimi anni, svolgendo un lavoro molto importante e pieno di responsabilità. Alla domanda: “Cosa significa per te essere una poliziotta”? Lei risponde così: “Aver autografato la grande tela della mia vita, facendone il capolavoro che ho sempre sperato di poter dipingere”.