Lo storico inviato di Striscia la Notizia Cristian Cocco, autore, produttore, regista e attore di fiction di successo, come l’amata Isola di Pietro accanto a Gianni Morandi, interpretando l’indimenticabile ruolo dell’Ispettore Pinna, omaggia all’interno della nostra rubrica “Voi figli delle Stelle”, tutta la Polizia di Stato. Un omaggio speciale per il grande impegno, sempre in prima linea in un momento storico attuale che resterà per sempre nei nostri ricordi.
Cristian ma quanto ti manca l’Ispettore Pinna?
Mi manca tantissimo. Anche se sinceramente lui è in me, visto che comunque non ho mai recitato realmente la parte di Pinna, ma ho dato a Pinna la mia vera personalità. Disponibile, affettuoso, premuroso e sempre preciso nell’espletare la propria funzione. Quindi più che altro mi manca non essere l’Ispettore Pinna in generale.
Il 16 marzo è stata la ricorrenza della Strage della Scorta di Aldo Moro. Un tuo omaggio a tutte le famiglie delle Vittime della Criminalità Organizzata.
E’ normale che mi senta vicino a tutte le famiglie delle Vittime della Criminalità Organizzata.
Ma non credo di riuscire ad esprimere il mio pensiero con tante parole.
Perchè non credo che esistano parole importanti, se non normali da padre di famiglia.
Il 10 aprile sarà la Festa della Polizia di Stato. Una dedica dall’Ispettore Pinna per tutti i suoi colleghi.
Spero che l’Ispettore Pinna nella finzione sia comunque riuscito ad essere credibile e sopratutto all’altezza dell’uniforme che vestiva, con il pieno rispetto di chi quell’uniforme la porta realmente con vocazione e di chi ha perso la vita per la stessa vocazione. Tantissimi auguri a tutto il Corpo della Polizia di Stato dal vostro pseudo collega Pinna.