Il Mosap (Movimento Sindacale Autonomo di Polizia) nella giornata di ieri ha incontrato il Questore di Viterbo Giancarlo Sant’Elia. A rappresentare l’organizzazione sindacale, il segretario generale Fabio Conestà, il segretario regionale Lorenzo Vacca, il vice presidente Virgilio Lini e il segretario provinciale di Viterbo Marco Selvi.
«E’ stato un incontro molto cordiale e costruttivo – sottolinea il segretario generale Fabio Conestà – abbiamo rappresentato al Questore quelle che sono le problematiche territoriali del comparto sicurezza. Nello specifico – spiega Conestà – ci siamo confrontati sulla pianta organica del commissariato di Tarquinia, evidenziando la carenza di personale presso il commissariato e anche nell’ambito del controllo del territorio che necessiterebbe di un’auto in più e di più agenti, per far fronte a quelli che sono i reati più diffusi nella zona, ovvero furti in appartamento, reati contro la persona e violenza domestica».
Il Mosap si è anche confrontato con il Questore circa l’aspetto logistico e si è parlato di un nuovo assetto che prevede, il transito della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione (P.A.S.I.) presso l’ufficio immigrazione della Questura.