Il super testimone del caso Cucchi, il Carabiniere Riccardo Casamassima, ha annunciato sul suo profilo facebook di aver querelato Ilaria Cucchi. Il tutto, in seguito ad un commento scritto da Ilaria Cucchi sulla sua pagina nel quale ha sottolineato che il Casamassima ha testimoniato dopo sei anni dai fatti.
“Ilaria Cucchi denunciata per diffamazione. Questa mattina mi sono visto costretto a denunciarla per il reato di diffamazione perché ieri sulla sua pagina seguita da circa mezzo milione di persone mi accusava di aver testimoniato dopo 6 anni – scrive il Casamassima – Ritengo grave questa sua uscita per due motivi: 1) la Procura non mi ha contestato mai omissioni; 2) perché loro conoscono le carte e sanno benissimo perché io parlato dopo 6 anni.Dopo aver ottenuto la verità e la giustizia mi tocca sentire anche questo.Fiduciosi nella Procura. Amici vi chiedo di non offendere nessuno” ha poi concluso.
Riccardo Casamassima e la moglie Maria Rosati, entrambi Carabinieri, hanno permesso con la loro testimonianza, l’apertura dell’inchiesta bis che ha portato alla condanna di 4 carabinieri, due dei quali per omicidio preterintenzionale.