È stata consegnata alla Polizia la flotta Yamaha di 90 FJR1300AE, con cui le Forze dell’Ordine potranno continuare a garantire alla collettività il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.
La partnership tra la Polizia di Stato e Yamaha era già stata positivamente collaudata con la fornitura delle moto d’acqua e delle motoslitte per i reparti speciali, l’acquisizione di questi nuovi mezzi rappresenta il successo della relazione, che potrebbe consentire al personale della Polizia di Stato di svolgere al meglio i compiti d’istituto.
Andrea Colombi, Country Manager di Yamaha, ha dichiarato: “La vocazione di Yamaha nel supportare la mobilità, in ogni sua forma e necessità, si traduce anche nella fornitura di mezzi affidabili e performanti alle Forze di Polizia. Vogliamo e sappiamo rispondere a qualsiasi bisogno, sia dei singoli cittadini che dei professionisti al servizio della sicurezza. Per noi è sempre una grande soddisfazione poter essere accanto a chi svolge mansioni importanti e strategiche. Il programma Yamaha for Police è un asset fondamentale all’interno dell’azienda, che ci permette di fare la nostra parte per il bene comune”.
La fornitura speciale è stata ovviamente realizzata con i loghi e i colori della tradizionale livrea istituzionale della Polizia di Stato e prevede inoltre un allestimento specifico progettato in partnership con INTAV Srl, che vede faro lampeggiante e lampeggianti frontali a LED, kit sonoro costituito da due altoparlanti in neodimio con profilo ribassato, master e slave, provvisti di modulo elettronico, sirena bitonale, suono emergenza/soccorso e sistema di gestione con pulsantiera stagna dotata di pulsanti retroilluminati.