Il segretario nazionale del Sindacato di Polizia, Francesco Pulli, con una missiva indirizzataal dottor Giuseppe Pasqualone, direttore generale ASL di Brindisi, ha voluto ringraziare tutti i medici, infermieri e sanitari i quali, in questo periodo di emergenza, hanno prestato cure e soccorsi anche al personale delle Forze dell’Ordine impegnato su strada.
“Mi preme ringraziare Lei e tutti i medici e sanitari della Direzione Asl di Brindisi per la vicinanza e l’assistenza che le Forze dell’Ordine stanno ricevendo durante questa pandemia che, dal mese di marzo, ha modificato radicalmente le abitudini quotidiane di noi tutti. Voi medici e noi Forze di Polizia siamo stati e brcontinueremo ancora ad essere in prima linea per garantire salute e sicurezza a tutti i cittadini, nonostante le poche risorse economiche e umane che una politica centrale riconosce alle regioni e agli enti locali” scrive Pulli nella lettera.
“Tutti a definirvi “Eroi” – prosegue -, ma alla fine sono rimaste mere parole di propaganda. Per noi della Polizia di Stato, voi siete sempre e non soltanto per il Covid-19, “eroi della solidarietà” per l’intera comunità. Un ringraziamento va anche alle Autorità politiche e tecniche di pubblica sicurezza che in sinergia hanno garantito, attraverso il suo staff, il costante e continuo benessere dell’intera cittadinanza e, soprattutto di coloro che, nei luoghi di lavoro sono maggiormente esposti a rischio per la salute”.