Navar Herbert è morto il 25 giugno 2019, appena un giorno dopo aver sposato il suo amore Maia Falwasser. Il 22enne ha avuto una breve battaglia contro il cancro, gli è stato diagnosticato un tumore al cervello otto mesi prima.La sua morte ha lasciato la sua famiglia in frantumi. Sua moglie e il loro figlio Kyrie si sono trasferiti dal Queensland alla Nuova Zelanda per essere più vicini alla sua famiglia.I suoi genitori Vanessa e Cameron, che vivono nella Gold Coast, sono stati costretti a guardare il nipote crescere dal fossato. Parlando con Daily Mail Australia, la madre di Navar Vanessa ha affermato che la distanza è stata dura.
Kyrie aveva solo pochi mesi quando Navar iniziò a soffrire di forti mal di testa. Gli fu quindi diagnosticato un tumore sarcoma canceroso.Il calciatore in forma e in buona salute ha lottato per sopravvivere, ma le sue condizioni sono rapidamente peggiorate.La sua morte prematura ha devastato sua moglie Maia.
Nonostante la triste malattia , Navar e Maia hanno deciso sposarsi. All’inizio del mese, i medici avevano stabilito che il cancro di Navar si era diffuso e non c’era più niente che potessero fare per aiutarlo. A poche ore di vita, Navar ha scelto di sposare Maia in una bellissima ma straziante cerimonia.