Domenica mattina, il trentunenne Yves ha minacciato e disarmato gli agenti di polizia a Oppenau (Foresta Nera), dopo di che è fuggito con le armi della polizia. Gli specialisti stanno attualmente cercando il fuggitivo , ma non c’è ancora traccia del rambo della foresta.
L’uomo violento è già noto alla polizia: si dice che sia stato indagato per furto grave, incendio doloso, violazioni della legge sugli esplosivi e omicidio colposo . Ora vengono alla luce inquietanti confessioni dei suoi fan.
Il gruppo di fan su Facebook celebra Yves come un eroe
“Vorrei che Yves mi addestrasse nella guerra dei gorilla. Inoltre, non mi piacciono i tori le cui facce sarebbero ammalate mentre disarmo”, è uno dei molti commenti sull’azione di Yve contro la polizia.
Yves trova supporto e simpatia nel gruppo di Facebook . C’è persino un’intera comunità di fan che lo celebra come un eroe e come il “Robin Hood” dei poveri. Qualcuno sa se puoi già comprare magliette da qualche parte …? “ Chiede un altro fan. Il condannato Yves è celebrato come una stella.
È inquietante se si considera ciò di cui è accusato il 31enne. Ci sono anche riferimenti alla scena di destra , come l’autoproclamatosi “cittadini del Reich”.
Yves Rausch: Questo dovrebbe essere dietro le gesta
Perché il rambo della foresta abbia minacciato e sfuggito alla polizia non è ancora ufficialmente noto, la polizia è riluttante a speculare.
In un manifesto misterioso che è ora emerso, Rausch dovrebbe criticare la meccanizzazione della vita. Preferisce la “vita semplice nella foresta”. I suoi fan lo vedono allo stesso modo: Yves non è una persona violenta , vuole solo essere lasciato solo.
D’altra parte, ci sono anche commenti minacciosi che parlano al contrario: “nessuno di voi sa di cosa è ancora capace …”