CASARANO – Stava disturbando la clientela di un ristorante, J. K. marocchino di 41 anni, residente in provincia di Lecce. Al momento del rintraccio per identificarlo e ricostruire la vicenda, si trovava alla guida della sua autovettura e pensato bene di aggredire i carabinieri intervenuti. I militari hanno capito che il suo atteggiamento aggressivo derivava in gran parte dall’assunzione di droghe e sostanze alcoliche. Successivamente è stato appurato il tasso alcolemico pari a 3.2 grammi per litro. Tuttavia il cittadino marocchino non aveva voglia di farsi controllare, così è andato in escandescenze, costringendo i carabinieri a immobilizzarlo e trasportarlo in caserma con l’autovettura di servizio. Durante il tragitto ha pensato bene di continuare la sua condotta violenta, sfondando a calci il finestrino posteriore destro del veicolo per guadagnare la fuga.
Purtroppo per lui le condizioni fisiche dovute all’alcol non gli hanno permesso di andare lontano, così è stato nuovamente fermato.
Il marocchino è stato arrestato e condotto in una cella del carcere di Borgo San Nicola a Lecce, risponderà di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, resistenza, danneggiamento e guida sotto l’influenza dell’alcool.