Alessio Bastia, giovane vigile di Belgioioso, è morto ieri a 26 anni in un tragico incidente stradale in moto. Inutile l’intervento dei sanitari.
“Il più giovane tra i nostri agenti di Polizia locale – commenta il sindaco di Belgioioso, Fabio Zucca – Non ho parole dinanzi a questa tragedia che ha colpito tutti noi. A lui vada il nostro ricordo e ai suoi famigliari la vicinanza di tutti i belgioiosini”.
Alessio era residente a Santa Cristina e Bissone, il più giovane tra gli agenti della polizia locale di Belgioioso, come ha riferito il sindaco della cittadina che ha voluto esprimere il proprio cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia del giovane. Alessio era molto appassionato di moto e anche di musica: fino a poco tempo fa suonava il basso in un gruppo.
Ho perso un amico
La sua scomparsa ha lasciato un grosso vuoto nei suoi colleghi. Uno di loro lo ha ricordato così su Facebook: “Abbiamo riso e scherzato dal primo giorno che ci siamo conosciuti al corso… fino a questa mattina… continuavi a ripetermi che dovevo muovermi a sistemare la moto per uscire insieme sul lago…avevamo un giro in moto in programma…un giro che non faremo mai insieme… oggi non ho perso solo un collega…ho perso un amico”.