SAN FOCA/MELENDUGNO (Lecce) – Si immerge nelle acque dell’Adriatico per fare un bagno rilassante, ma non riesce più a tornare a riva e rischia di essere trascinata via dalla corrente.
Brutta avventura questo pomeriggio per una turista 68enne dell’Emilia Romagna, che è stata tratta in salvo dagli agenti del commissariato di Gallipoli e delle fiamme oro della polizia di Stato, in servizio presso il lido “La terrazza: tutti al mare – progetto Io posso” di San Foca, marina di Melendugno.
Mentre faceva un bagno in mare, la donna è stata spinta a largo dalle forti raffiche di vento e dalle correnti, che l’hanno rapidamente allontanata dalla riva senza darle possibilità di riavvicinarsi. Compresa la situazione di pericolo, in suo soccorso sono intervenuti gli addetti al salvataggio dello stabilimento ideato dall’assistente capo di polizia, Gaetano Fuso, in quiescenza per via della sua malattia invalidante.
Gli agenti hanno evitato il peggio, poiché sono riusciti ad intervenire proprio mentre la signora stava ormai perdendo le forze ed aveva iniziato ad ingerire acqua. Una volta portata a riva, l’hanno affidata alle cure dei sanitari del 118.
Per la turista, in vacanza in Salento con famiglia al seguito, fortunatamente solo un brutto spavento, ma nessuna conseguenza. A pericolo scampato, l’intera famiglia ha ringraziato gli agenti per aver salvato la vita alla donna, che di certo non dimenticherà questa vacanza molto facilmente.
corrieresalentino.it