Tuscania – Muore sotto lo sguardo della moglie, che ferita gravemente è stata trasportata a Roma. E’ Maurizio Pagliaroli, 47enne militare dell’esercito in servizio all’Aves, il centauro morto ieri nel frontale sulla Tuscanese.
Il 47enne, di origini toscane, si trovava alle porte di Tuscania, percorreva i tornanti che precedono l’arrivo in paese, quando si è scontrato con un Fiat Doblò che veniva dal senso opposto.
L’impatto è stato violentissimo e Pagliaroli non ha avuto scampo. È morto sul colpo. Con lui, a bordo della moto, anche la moglie che ha visto il marito morire ed è rimasta ferita gravemente. La donna è stata trasportata con l’elisoccorso in codice rosso all’ospedale Gemelli di Roma. Il conducente del furgone è stato portato a Belcolle. Il traffico è stato immediatamente bloccato per permettere l’intervento dei carabinieri e dei soccorritori del 118. L’incidente, l’ennesimo che si consuma sulle strade della Tuscia, è avvenuto nello stesso giorno in cui sono stati celebrati i funerali di Raffaele Trua, il giovane motociclista morto dopo un incidente sulla Sammartinese. Maurizio Pagliaroli era un grande appassionato di moto, il suo hobby da sempre, tanto da essere iscritto al Ducati club.