Nella giornata odierna, il Mosap con il segretario generale Fabio Conestà, insieme al segretario nazionale Roberto Fioramonti, al segretario provinciale di Perugia Fabio Tristaino e ai suoi vice Cristiano Capanna e Francesco Valentini, ha incontrato il Questore di Perugia, dottor Antonio Sbordone.
Durante l’incontro si è parlato degli uffici di Polizia nella provincia di Perugia, tra cui commissariato e scuola di Spoleto; commissariato di Foligno; commissariato di Assisi; commissariato di Città di Castello; sezione Polizia Stradale di Perugia; distaccamento Polizia Stradale Foligno; Distaccamento della Polizia Stradale di Città di Castello; reparto prevenzione crimine Umbria; compartimento polizia postale Umbria; distaccamento Polizia Stradale Castiglione del Lago; Polfer Foligno; Polfer Perugia e sezione di PG presso la Procura di Perugia e di Spoleto.
Il Mosap ha insistito molto sulla carenza di uomini in particolare per quanto riguarda i sottufficiali.
Come sempre il Mosap si è posto nei confronti del Questore in modo costruttivo. Un dialogo e un confronto sano durante il quale sono state evidenziate al dottor Sbordone, una serie di criticità che verranno affrontate successivamente dalla segreteria provinciale di Perugia.