Gerasimos Klonis era uscito con la sua ragazza per un normale appuntamento. La coppia stava pranzando in un ristorante di Albuquerque. Mentre stavano mangiando, hanno sentito un cane che guaiva in lontananza.
Dopo essersi guardati un po’ attorno per capire da dove giungessero quei guaiti disperati, si sono accorti che i lamenti provenivano da una macchina parcheggiata nei pressi del ristorante. Era una giornata incredibilmente afosa, e il povero cane era stato lasciato chiuso a chiave all’interno dell’auto. Stava chiaramente soffrendo.
I suoi guaiti erano un chiaro segnale di malessere e una richiesta d’aiuto. Klonis e la sua ragazza, non vedendo traccia del proprietario, hanno deciso di chiamare il 911. Fino all’arrivo dei soccorsi, il cane ha continuato disperatamente a respirare attraverso la sottile fessura del finestrino. Graffiava il vetro nella speranza di riuscire ad aprirsi una via di fuga. Gerasimos ha aspettato pazientemente con la sua ragazza l’arrivo dei soccorsi. Dopo 10 minuti di quella scena straziante, Gerasimos ha deciso di agire. Non poteva più continuare a guardare il povero cane che ansimava e si dibatteva in cerca di aria. Gerasimos oltretutto è un vero amante degli animali. Sebbene non avesse intenzione di danneggiare l’auto, per poter aiutare l’animale intrappolato occorreva farlo. Nel video si vede Geranimos che colpisce con una spranga il finestrino dalla parte del conducente e apre la portiera mentre l’allarme scatta a tutto volume. All’inizio il cane era un po’ intimorito, ma è apparso sollevato quando è uscito dal veicolo bollente.
Il cane è stato fatto uscire dal veicolo, e gli è stata data dell’acqua da bere per reidratarsi. Gerasimos ha dovuto farsi un’antitetanica e ha avuto bisogno di qualche punto dopo aver rotto il finestrino. Nel video lo si può vedere mentre affronta il proprietario riguardo all’incidente.
Il video è diventato virale, e molta gente ha definito Gerasimos un eroe per aver aiutato un cane che si trovava in una situazione disperata.
fonte apost.com