Qualcuno l’aveva buttata in un fosso, abbandonandola lì nonostante fosse nata da poco più di un mese. Ma lei, per fortuna, sulla sua strada ha trovato i suoi salvatori e la sua nuova famiglia. È la storia di Lexy, un cucciolo di pastore australiano di 40 giorni che lo scorso 2 giugno ha rischiato di morire dopo essere stata gettata, letteralmente, in un fossato.
A salvarla sono stati i poliziotti del commissariato Rho Pero, allertati da un passante che aveva visto la cagnolina e aveva immediatamente chiamato il 112. Gli agenti avevano subito recuperato la piccola Lexy e l’avevano fatta visitare da un veterinario, che aveva confermato – nonostante tutto – il suo buono stato di salute.
In questi giorni, raccontano adesso dalla Questura, la cucciola è diventata la mascotte e la star del commissariato, dove viene continuamente coccolata e viziata dalle donne e gli uomini in divisa. E le belle notizie per la cagnolina non sono finite qua: dalla prossima settimana, infatti, sarà adottata dalla famiglia di un ispettore di polizia di Rho. “Andrà a vivere e giocare serena – esultano dal commissariato – con bambini e“
fonte milanotoday