Se ami i cani, probabilmente hai una passione per i pastori tedeschi. Questi cani grandi, alcune volte, hanno la reputazione di essere pericolosi e ostili a causa della loro stazza, ma molte persone fraintendono la razza.
Anche se sono usati come agenti K9, ossia cani poliziotto, ciò non significa che non siano dei grandi amici a quattro zampe per tutte le famiglie.
I pastori tedeschi possono essere anche dolci, fedeli e di grande compagnia. Ovviamente, come nel caso di molti animali, ricevi quello che dai.
Se questa razza di cani riceve le cure giuste e sente il tuo amore, in cambio riceverai affetto e un amico a quattro zampe dall’indole gentile. Tuttavia, se tratti questi animali con crudeltà e negligenza, essi possono mostrare ostilità, come qualsiasi altra razza. Un pastore tedesco di nome Rocco conosce quanto questi stereotipi negativi e cattivi possano incidere sulle vite dei cani.
Rocco faceva parte di una famiglia che aveva deciso di assumersi la responsabilità di prendersi cura di un pastore tedesco. Il cane era fedele, affettuoso e premuroso nei confronti delle persone che l’avevano accolto in casa. Tuttavia, per via della sua razza, è diventato molto grande e, con i suoi denti forti e le sue zampe, è diventato una potenza. Secondo il Dodo, quando i suoi padroni hanno capito che stavano per aspettare un bambino, hanno iniziato a preoccuparsi della sua presenza attorno al loro futuro figlio.
Dal momento che le razze come i pit bull, i Rottweiler e i pastori tedeschi sono vittime di stereotipi negativi e hanno una brutta reputazione, la famiglia ha iniziato a diventare paranoica e a compiere una decisione commovente e triste. Alla fine, la famiglia ha portato Rocco al rifugio per animali di Dallas. Dopo essere stato abbandonato, Rocco ha iniziato a sentirsi giù ed è diventato introverso e apatico nei confronti della vita.
Incapace di adattarsi alla vita da canile, si è chiuso in se stesso non mostrando alcun interesse nei confronti delle persone e degli altri cani. Tuttavia, un giorno, il canile ha ricevuto una visita che avrebbe svoltato la storia di Rocco. La visitatrice ha deciso di accoglierlo a casa insieme al proprio cane. Colei che ha adottato Rocco sapeva che bisognava abituare il cane a fidarsi nuovamente delle persone e ha fatto del suo meglio per farlo ingrassare e renderlo un animale di nuovo gioioso e affettuoso. Dopo aver creato un Instagram account per Rocco, la donna ha iniziato a postare video e fotografie adorabili del cane intento a trovare una buona famiglia. Fortunatamente, è stato successivamente adottato e non verrà mai più abbandonato.
Chiaramente, gli animali possono sviluppare problemi di fiducia derivanti dall’abbandono ed è importante capire che gli animali sono un impegno continuo. Queste creature meritano una casa fissa che dia loro amore.
fonte apost.com