Un lenzuolo bianco esposto sul palazzo comunale e un minuto di silenzio, alle 17.57, indossando la fascia tricolore. Così i sindaci ricorderanno, il 23 maggio, il ventottesimo anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita Giovanni Falcone, sua moglie Francesca Morvillo e gli uomini della sua scorta.
➡️ Una giornata che, su iniziativa della Fondazione Giovanni Falcone, sarà dedicata anche a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati, con abnegazione e grande senso del dovere, nella difficile gestione dell’emergenza sanitaria.
➡️ Racconteremo la giornata sul nostro sito e sui canali social. I Comuni possono inviare a 𝐬𝐢𝐭𝐨@𝐚𝐧𝐜𝐢.𝐢𝐭 le foto e i video del flashmob.
🎙 “Il collegamento ideale tra il sacrificio delle donne e degli uomini che per servire lo Stato hanno perso la vita per mano mafiosa con il coraggio e l’impegno dei tantissimi operatori della sanità, dei volontari, delle forze di Polizia statali e locali e di tutti coloro che sono stati in prima linea in questi mesi è il modo migliore per far rivivere l’eredità morale e il messaggio di speranza che ci ha lasciato Giovanni Falcone”.