Il rapido intervento della Volante della Polizia di Stato ha permesso di spegnere le fiamme in un’abitazione salvando tre persone e un cane. Nella sera del 26 aprile verso le 20.50 una volante stava transitando in via Ruga durante i controlli di servizio quando l’attenzione degli operatori è stata catturata da un forte odore di bruciato, seguito dal rumore di un vetro rotto e da urla.
Arrivati nei pressi dell’abitazione dove si era sviluppato l’incendio, forse causato da un corto circuito, divampato velocemente in tutta la casa, senza esitare gli operatori si sono introdotti nell’appartamento ormai avvolto dalle fiamme e da fumo intenso.
Hanno dapprima messo in salvo un uomo che cercava invano di spegnere le fiamme (C.M. classe 1977) badante della coppia di anziani ivi residente, che gli ha indicato dove fossero gli stessi. Gli operatori sono immediatamente tornati dentro per recuperare i due anziani, una donna F.L. di 79 anni e un uomo V.A. di 89 anni affetto da demenza senile che in uno stato di semi coscienza, veniva portato di peso fuori dall’appartamento. Dopo aver tratto in salvo gli occupanti gli operatori staccavano la corrente elettrica ed il gas per non creare situazioni di pericolo per gli altri residenti dello stabile.
Nell’appartamento era presente anche un cane che rifugiatosi sotto il letto è stato salvato da altro equipaggio della volante nel frattempo è accorso in aiuto dei colleghi.
*immagine di repertorio