Il sindacato di Polizia Coisp ha dato mandato ai suoi legali di procedere nei confronti di Simonetta Loi, la donna di Cagliari che sul suo profilo facebook aveva gioito per la morte del poliziotto Pasquale Apicella.
Arriva dunque la prima querela. A segnalare quanto scritto dalla Loi, è stata la giornalista Elena Ricci sulla sua pagina facebook.
Il social Network ha comunque provveduto a rimuovere il contenuto sul profilo della Loi, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dagli utenti.
“Questa Segreteria Nazionale – si legge sul sito del Coisp – darà mandato ai propri legali di denunciare l’autore del citato post in quanto rallegrarsi ed infierire sulla morte di un nostro collega è per noi inaccettabile, così come lo è di certo anche per l’Amministrazione.
È opportuno che codesto Ufficio rappresenti ai vertici del Dipartimento l’esigenza di individuare e perseguire nel rigoroso rispetto della legge il soggetto di cui sopra nonché quanti altri si sono resi responsabili di analoghe immorali affermazioni”