Condivido con voi questo video girato con malafede dall’interno dell’abitacolo di un’auto, ad un controllo in strada della polizia di Stato.
Le riprese durano circa un’ora, un tempo troppo lungo, lunghissimo, nel quale si sarebbero potute fare tante operazioni di riconoscimento o di controllo.
Da una parte la sfacciataggine delle avventrici, esemplari per condotta irrispettosa e piena di spocchia verso chi fa il proprio lavoro ma anche nei confronti delle persone che compiono il sacrificio di stare a casa, spesso lontane da lavoro e affetti.
Dall’altra, un agente di Polizia che, in una situazione nella quale a chiunque sarebbero saltati i nervi, mantiene sempre la calma e si dimostra serio e professionale.
Un comportamento esemplare che meriterebbe di essere premiato come chiederò al Capo della Polizia.
Al contrario della signorina che posta il suo video sulla rete come a voler dimostrare di essere invincibile…
Sono orgoglioso di questi servitori dello Stato e sono convinto che la stragrande maggioranza della popolazione abbia accolto gli inviti al “sacrificio” di tutti, dal Presidente Mattarella a Papa Francesco, per il bene di tutti.
La protezione delle persone piu anziane e più deboli vale la pazienza di tutti noi, chiusi in casa, come degli operosi e pazienti poliziotti ai quali dovremmo sempre destinare plauso e riconoscenza e non una cavillosità, intransigente e ignorante.