Imbroglia i carabinieri al posto di blocco a Turbigo, nel Milanese, raccontando di essere un infermiere a fine turno che tornava a casa. Poi corre a postare il video su Facebook. Ma un cittadino avvisa i militari che lo rintracciano e lo denunciano.
L’uomo, un operaio residente in provincia di Varese, quando è stato fermato ha finto di essere distrutto, spiegando di essere un infermiere che aveva appena finito un massacrante turno di lavoro in ospedale. Appena rientrato fra le mura di casa ha postato il video con un commento: “Mi hanno appena fermato qui in piazza a Turbigo, posto di blocco dei carabinieri. Ho detto che avevo appena finito un turno di venti ore in ospedale – ha affermato in diretta – Mi hanno fatto il saluto militare e mi hanno detto ‘grazie per quello che fa’. E pensare che ho pure bevuto”. L’uomo, che fa il piastrellista, ha concluso il video con una risata sarcastica. Ma prima che il video diventasse virale, un cittadino lo ha segnalato ai carabinieri che lo hanno rintracciato, sanzionato e denunciato. I militari infatti lo avevano fatto andare via, ma lo avevano comunque prima identificato.
Ieri nel milanese sono state 12.423 le persone controllate ieri a Milano. Sono state sanzionate 423 persone e denunciate due. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 3.078: 12 i titolari denunciati per irregolarità, ma non è stato emesso alcun provvedimento di chiusura provvisoria.