Li ha spintonati e si è messo a dar loro calci, costringendoli a finire a terra insieme, prima di poterlo bloccare in sicurezza. Anche in Questura è uscito di senno. A Udine
Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Udine ha arrestato un cittadino ghanese per resistenza a pubblico ufficiale. Alle 14 di ieri, una Volante ha notato un giovane passeggiare lungo via Cividale, a Udine, senza mascherina o altro tipo di protezione; fermato, il giovane ha rifiutato di fornire le generalità agli agenti. Li ha spintonati e si è messo a dar loro calci, costringendoli a finire a terra insieme a lui, prima di poterlo bloccare in sicurezza.
Portato in Questura, si è scoperto che era irregolare sul territorio nazionale, già destinatario di decreti di espulsione (e contestuali ordini del Questore) ad allontanarsi, ai quali non aveva mai ottemperato.
Lo straniero, 25 anni, anche in Questura ha mantenuto un atteggiamento: ostile e aggressivo, ha tentato anche di fuggire lungo un corridoio, senza mascherina, invano; ha danneggiato una porta, rompendo la serratura.
L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Oggi, nell’udienza di convalida tenuta in videoconferenza tra gli uffici della Questura, dove era presente il difensore, quelli del Gip e quelli della Procura veniva convalidato l’arresto e fissata l’udienza a data successiva. Lo straniero è stato poi munito di un nuovo ordine del Questore ad abbandonare la Stato.