Continuano senza sosta i servizi di prossimità dei Carabinieri di Cremona rivolti alle fasce più deboli della società che in questo periodo di grave emergenza sanitaria non possono uscire dalle proprie abitazioni.
A Grumello Cremonese i Carabinieri della Stazione di Pizzighettone hanno aiutato due anziane sorelle a recapitare gli effetti personali alla loro terza sorella che si trova attualmente ricoverata presso l’Ospedale Maggiore poiché affetta da coronavirus. Sempre i militari di Pizzighettone hanno anche provveduto al ritiro di due bombole di ossigeno presso una ditta di Castelleone per conto di una farmacia di Acquanegra Cremonese per la successiva distribuzione ai pazienti bisognosi. Sempre gli uomini dell’Arma del borgo rivierasco hanno poi coadiuvato la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Pizzighettone – San Bassano consegnando a domicilio 7 dispositivi elettronici tra tablet e pc destinati ad altrettanti nuclei familiari con figli minori che ne avevano fatto richiesta motivata per esigenze di didattica a distanza.
Anche a Ostiano i Carabinieri della Stazione sono intervenuti in aiuto di un anziano ricoverato per Covid-19 all’ospedale civile di Volta Mantovana (MN) che per il tramite del Presidente della locale Associazione Nazionale Carabinieri aveva chiesto la possibilità di ricevere indumenti puliti ed effetti personali. Altro momento di felicità lo hanno creato i Carabinieri di Castelverde che hanno donato le uova di Pasqua a 10 bambini ospiti insieme alle loro mamme presso una comunità permettendogli, nonostante tutte le loro difficoltà, di poter festeggiare una dolce Pasqua. Tutti gesti, questi, che dimostrano la quotidiana vicinanza dei Carabinieri di Cremona ai cittadini ed in particolare a tutti quelli che in questo momento, per svariate ragioni, sono da soli e vedono nell’Arma un sicuro e fidato punto di riferimento.
fonte CremonaOggi