I sindacati di Polizia che stiamo conoscendo ai giorni di oggi, hanno tutti una storia alle spalle, un modo di pensare diverso ma agiscono tutti, nella diversità delle loro idee anche politiche, per il bene dei poliziotti e della Polizia di Stato.
Franco Maccari, vice presidente nazionale del Sindacato di Polizia Fsp, ha una storia alle spalle, abbracciando l’idea dell’autonomia sindacale che è un contraltare con chi ha sposato le logiche del sindacalismo confederale come il Siulp.
Ma la correttezza, tra chi ha idee diverse, esce fuori in ogni circostanza e si evidenzia nelle occasioni più significative, come quando un leader storico di queste organizzazioni sindacali lascia la vita terrena.
Su Twitter Franco Maccari ha scritto: “Ho appreso la notizia della dipartita di Antonino Lo Sciuto, primo Segretario Generale del Siulp.
“I ricordi”… la storia del Sindacalismo in Polizia passa inesorabilmente da grandi persone che con idee diverse hanno contribuito a cambiare il destino degli uomini e donne nella Polizia di Stato.”
Messaggi e correttezze che, soprattutto, la politica attuale potrebbe emulare.