Si erano organizzati per andare al mare in auto con gommone al seguito i tre cittadini di Racale, sorpresi dal personale di polizia nell’ambito dei controlli sulle misure anti-contagio e multati per una sanzione complessiva di 2500 euro.
Costa cara, dunque, l’uscita di casa, per una serie di violazioni alle norme anti-Covid e al Codice della Strada. È accaduto ieri pomeriggio, quando le tre persone a bordo di due autovetture, si sono imbattute nei controlli straordinari disposti dal Questore di Lecce per le festività pasquali.
Le autovetture sono state fermare dagli agenti del commissariato di Gallipoli sulla ss 215 in direzione di Punta Pizzo. È subito emerso che i tre uomini non avessero alcuna motivazione valida per spostarsi dalle proprie abitazioni: su una delle autovetture, su un carrello, veniva trasporto un gommone.
Da una successiva verifica, è emerso che una delle auto aveva l’assicurazione scaduta e mancava di revisione: pertanto, veniva ritirata la carta di circolazione ed effettuato il sequestro amministrativo del veicolo; l’altra vettura, invece, circolava senza avere, al seguito, la carta di circolazione.