Due fantini, in sella ai rispettivi cavalli, a folle velocità, nel pomeriggio di oggi, domenica 12 aprile 2020, la Santa Pasqua vissuta ai tempi del Coronavirus per quasi tutti i cittadini di Sora a casa, nel rispetto delle normative governative atte al contrasto della pandemia da Covid-19, sono stati visti, fotografati, ripresi lungo viale San Domenico a Sora.
Al seguito dei due cavalli, con cori e urla assordanti, quattro auto con persone che incitavano alla corsa chi li precedeva di pochi metri. Una vera e propria corsa clandestina di cavalli!
I video amatoriali sono giunti alla forze dell’ordine, che dopo averli analizzati, in serata si sono recati presso alcune abitazioni del sorano, per gli accertamenti del caso.
Un gesto che definire sconsiderato e fuori da ogni logica, specialmente in queste settimane di restrizioni governative e cittadine proprio a causa dell’epidemia da Coronavirus, è forse sin troppo poco, per quello che in maniera involontaria ha visto protagonista una delle strade più trafficate della provincia di Frosinone, piena di abitazioni e negozi.
Seguiranno aggiornamenti qualora dovessero essere presi dei provvedimenti da parte delle autorità competenti.