CASAPESENNA – Ha rimosso la bandiera dell’Italia dal monumento del Milite Ignoto e l’ha messa sotto in piedi, un cittadino extracomunitario arrestato a Casapesenna dopo aver aggredito numerose persone, volontari della Protezione Civile e alcuni carabinieri.
Lo spiacevole episodio, è successo nella centrale via De Gasperi a Casapesenna nella tarda di mattina di oggi, dove l’operazione è terminata dopo alcune ore. Ma, andiamo per gradi e spieghiamo nei minimi dettagli ciò che è successo.
L’extracomunitario proveniente dalla Spagna, dopo aver compiuto l’infelice gesto della bandiera, è stato ripreso da un cittadino di Casapesenna ma ha reagito bruscamente picchiandolo. Successivamente, è intervenuta la Protezione civile cercando di mettere ordine e riportare la calma, ma l’uomo ha addirittura aggredito anche i volontari, costretti a quel punto ad allertare i carabinieri.
Sul posto, sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Cipriano d’Aversa, che hanno sentito i volontari della Protezione civile, ed insieme hanno raggiunto il posto o l’abitazione dove l’extracomunitario si era rifugiato dopo le ripetute aggressioni in piazza De Gasperi. All’arrivo dei militari dell’Arma, l’uomo ha iniziato ad agitarsi ulteriormente, sfasciando l’abitazione e aggredendo alcuni carabinieri, prendendoli perfino a morsi.
Questi ultimi, sono stati costretti a chiamare i rinforzi della vicina Compagnia di Casal di Principe, che dopo un’ulteriore aggressione da parte dell’immigrato sono riusciti ad immobilizzarlo ed arrestarlo. Ma, successivamente sul posto è arrivata anche un’ambulanza, in quanto l’uomo ha preso a morsi numerosi carabinieri, e potrebbe esserci anche il rischio contagio al Coronavirus.