Una mattinata di solidarietà all’Avis di Carpi che ieri ha ospitato alcuni membri di ‘DonatoriNati’, l’associazione Donatori Volontari Polizia di Stato Emilia Romagna.
L’iniziativa è stata ideata e realizzata da Rino Acierno, poliziotto della scientifica e consigliere regionale di ADVPS Emilia Romagna, in collaborazione con Fabio Marani, presidente Avis di Carpi.
Agenti della Squadra Volante e della Sezione Anticrimine del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno effettuato le donazioni di sangue intero e plasma.
“I poliziotti e la nostra associazione vogliono dare il proprio sostegno in questo difficile momento che l’intero Paese sta attraversando per l’emergenza Covid 19 – afferma Rino Acierno –. Oltre ad essere presenti sul territorio per agevolare il personale sanitario che si trova in prima linea, con la donazione del sangue e dei suoi componenti, vogliamo manifestare impegno e solidarietà – ha detto – verso le persone più fragili che hanno bisogno di sentire la vicinanza di tutti”.