Nuovo evento suicidiario tra le forze dell’ordine, il primo dell’anno. Ne danno notizia il sito “nonsolomarescialli” e “sindacatomilitarisiulm.com”
Si tratterebbe di un appuntato scelto della Guardia di Finanza, 40anni appena, in servizio a Roma
“Roma, alle ore 10.30 circa odierne, l’APP.SC. D. B. di 40 anni ed in forza al Q.G. di Roma , celibe e senza figli, si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola alla testa con l’arma d’ordinanza.
Il corpo esanime, è stato rinvenuto all’interno della propria autovettura, privo di documenti di riconoscimento, da alcuni passanti.
Sul posto è intervenuta una pattuglia dell’Arma dei Carabinieri che, dopo gli accertamenti di rito, ha provveduto ad avvisare i familiari del militare i quali, intervenuti sul posto, lo hanno identificato ed hanno riferito agli stessi militari dell’Arma che si trattava di un appartenente al Corpo.
Al momento si disconoscono le cause dell’insano gesto. E’ stato attivato il servizio di sostegno psicologico del Comando Generale in favore dei familiari del militare”.
Si tratta del primo evento del 2020. Il 2019 si è chiuso con 69 casi accertati, uno degli anni più tragici dell’ultimo decennio