” Questo omicidio non cambierà il nostro amore per l’Italia…”
Due donne su un divano in un quartiere di Point Richmond.
Lorraine Lombardo e Christina Olivolo sono un mondo lontano da Roma Italia, ma dopo l’omicidio di un Carabinieri italiano, con due californiani del nord cariche, si sentono proprio a fianco, emotivamente.
” La mia prima reazione è come essere preso a pugni nello stomaco. Ho iniziato a piangere,” ha detto Christina.
” L ‘ ho sentito andare fino in fondo alla mia anima. E ‘ stato orribile,” ha aggiunto Loraine.
Da questi sentimenti, hanno iniziato un movimento per raccogliere fondi per la famiglia dell’agente ucciso Mario Cerciello Rega. ” Ho fatto la mia cosa,” disse Lorraine. ” Sono andato in banca. Ha avuto successo. Lo metti sulla mia pagina Facebook.”
” Quindi conosciamo solo il numero di conto a Roma,” ha detto Christina. Non esiste un fondo formale senza nome formale. ” Vai in banca. Fai una donazione. L ‘ ho fatto.”
A partire da questa mattina, il post su Facebook di Lorraine ha generato più di 3-mila risposte in meno di due giorni. Non sappiamo quanti soldi ha raccolto da altri contributi, ma che sia iniziato nell’area baia aggiunge significato in termini di simpatia, preoccupazione… e perché i due sospetti hanno un collegamento nella baia…
” Sono super in imbarazzo,” ha detto Christina. ” Io sono un genitore. Ho un figlio di 20 anni che è andato alla scuola superiore di questo sospetto di Finnegan. Così mi metto nei panni dei loro genitori e grido per loro, ma anche per gli italiani e piango per loro.”
Per Lorraine Lombardo, questo caso è un caso extra personale. E ‘ un agente di polizia in pensione di San Francisco che ha trascorso 30 anni per le strade di Noe Valley, e che ha amici nei Carabinieri.
Lei c’è stata, li conosce, è un italiano di terza generazione, e ha anche un vero cappello carbinieri a casa.
” Cosa vuoi che sappia della zona della baia?” abbiamo chiesto.
” Che li amiamo e stiamo al tuo fianco. Questo renderà la nostra relazione, più forte.”
Lo stanno facendo con i soldi. Parlando una lingua internazionale.